Igiene orale e prevenzione
Il nostro sorriso è un vero e proprio patrimonio che la natura ci regala e va conservato bene
IGIENE ORALE E PREVENZIONE
Un numero elevatissimo di ricerche compiute nel corso degli anni ha dimostrato in modo inequivocabile che le più frequenti malattie della bocca sono legate alla aggressione microbica che può essere contrastata con efficacia mediante procedure di igiene, di semplice esecuzione e a basso costo come lo spazzolamento dei denti dopo ogni pasto, l’utilizzo del filo interdentale e la frequente detersione della superficie linguale che tende a trattenere residui alimentari e batteri, predisponendo allo sviluppo di una alitosi.
L’igiene orale domiciliare non basta da sola ad eliminare completamente la placca batterica e il tartaro. E’ importante prevedere periodicamente una visita con la nostra igienista, che provvederà ad effettuare la pulizia per evitare l’accumulo di placca e tartaro, prevenendo così l’insorgenza di carie e malattie paradontali assicurando una buona salute orale.
Come si utilizza lo spazzolino?
- Collocate lo spazzolino a 45° rispetto alla linea gengivale e strofinate allontanandolo dalle gengive.
- Pulite delicatamente la superficie esterna, interna e la superficie di masticazione del dente con brevi movimenti indietro e in avanti.
- Per pulire le superfici interne dei denti anteriori, tenete lo spazzolino in verticale e strofinate delicatamente in alto e in basso con la punta.
- Durante la pulizia, è consigliabile spazzolare anche la lingua. Un dentifricio alla menta vi aiuterà a mantenere un alito fresco.